L'etica è già stata messa da parte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    109,420
    Location
    Slayer's Flag

    Status
    Anonymous
    https://aresdifesa.it/ad-eglin-i-primi-f-1...acita-autonome/

    programma cui probabilmente stavano già lavorando da parecchio, ma che le recenti guerre hanno sicuramente accelerato, per ora si tratta solo di test, sia pure con aerei veri e ambientazioni realistiche, ma quanto ci vorrà per avere i bombardieri che decidono da soli se bombardarti? e a quanto ne so non è l'unico progetto nemmeno negli USA, e chissà cosa stanno facendo in Cina...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,544

    Status
    Offline
    Un post del nonno kost va assolutamente commentato :fifi:
    Ora non ho molto tempo perché devo andare a lavorare, però dico questa cosa: in realtà solo l'UE sta pensando ad una totale messa al bando delle armi autonome per motivi etici :asd: Stati Uniti, Cina e Russia sono decisamente di un'altra opinione, quindi questa cosa non mi stupisce per nulla
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    109,420
    Location
    Slayer's Flag

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    in realtà solo l'UE sta pensando ad una totale messa al bando delle armi autonome per motivi etici

    quindi il solito tarallucci e vino, comunque mi sembra che gli USA abbiano accelerato portando a fase di test pratico diversi progetti con cui probabilmente si stavano gingillando da tempo solo a livello di simulazione, forse anche per approfittare del vantaggio che ancora hanno sulla Cina nel campo dei processori di altissimo livello
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kostaki @ 10/4/2024, 02:10) 
    CITAZIONE
    in realtà solo l'UE sta pensando ad una totale messa al bando delle armi autonome per motivi etici

    quindi il solito tarallucci e vino, comunque mi sembra che gli USA abbiano accelerato portando a fase di test pratico diversi progetti con cui probabilmente si stavano gingillando da tempo solo a livello di simulazione, forse anche per approfittare del vantaggio che ancora hanno sulla Cina nel campo dei processori di altissimo livello

    Esattamente, sono d'accordissimo anche io che le armi autonomi sono abominevoli da un punto di vista etico, ma non mi sembra una buona idea metterle al bando totalmente quando gli altri non lo fanno, rischiamo uno svantaggio competitivo mostruoso
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    109,420
    Location
    Slayer's Flag

    Status
    Anonymous
    bè, tanto lo sappiamo già come va a finire, skynet is coming :asd:
     
    Top
    .
4 replies since 7/4/2024, 19:13   153 views
  Share  
.