Scopri dove puoi arrivare in treno in 5 ore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,544

    Status
    Offline

    Scopri dove puoi arrivare in treno in 5 ore



    In questi giorni ho scoperto questo interessante sito chiamato chronotrains che permette di stimare tutte le mete raggiungibili in 5 ore a partire da un dato punto specificato su una mappa.
    Ovviamente si tratta di una stima che tiene conto del miglior caso possibile, ovvero considerando che un cambio tra un treno e l'altro sia a distanza di poche decine di minuti e così via.
    Il progetto è stato reso disponibile anche su Github al Seguente Link.

    Il progetto è interamente fatto in Next.js, framework di sviluppo Web open source creato da Vercel.

    Treno5-Ore

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    109,420
    Location
    Slayer's Flag

    Status
    Anonymous
    bello :fifi: e conferma che sono leggermente avvantaggiato partendo dalla stazione del comune adiacente al mio, che ha più treni e che da casa mia dista poco più di quella della mia città
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kostaki @ 4/10/2022, 19:55) 
    bello :fifi: e conferma che sono leggermente avvantaggiato partendo dalla stazione del comune adiacente al mio, che ha più treni e che da casa mia dista poco più di quella della mia città

    Effettivamente è davvero molto bello, solo che ho notato che in 5 ore non posso andare molto lontano, segno che siamo davvero ancora poco collegati
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    109,420
    Location
    Slayer's Flag

    Status
    Anonymous
    suppongo che nontenga conto dei frecciarossa,ma solo delle linee normali,io faccio tutta emilia romagna equasi tutta lombardia e veneto,meno liguria, piemonte e trentino, bene anche toscana e marche, dalla prima arrivo discretamente al lazio e poi una striscetta mi porta a napoli, anche lungo l'adriatico arrivo alla stessa altezza,ma con striscia più stretta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Un luogo dove qualcuno ancora pensa a te, quello è il luogo che puoi chiamare casa...

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Anonymous
    In sicilia abbiamo seri problemi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kostaki @ 7/10/2022, 02:00) 
    suppongo che nontenga conto dei frecciarossa,ma solo delle linee normali,io faccio tutta emilia romagna equasi tutta lombardia e veneto,meno liguria, piemonte e trentino, bene anche toscana e marche, dalla prima arrivo discretamente al lazio e poi una striscetta mi porta a napoli, anche lungo l'adriatico arrivo alla stessa altezza,ma con striscia più stretta

    Secondo me invece ne tiene conto, altrimenti non credo che da Ferrara riuscirei ad arrivare a Napoli in meno di 5 ore :asd:

    CITAZIONE (•Madda @ 7/10/2022, 13:03) 
    In sicilia abbiamo seri problemi

    La cosa brutta è che ovviamente questo sito tiene conto della situazione ottimale, ovvero immaginando che il tempo di attesa tra un treno e il successivo sia di circa 20 minuti, è incredibile come all'interno di un'isola sia così complicato spostarsi...
    La Sardegna invece non sembra avere linee
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    109,420
    Location
    Slayer's Flag

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (shiny ditto @ 8/10/2022, 04:56) 
    Secondo me invece ne tiene conto

    yep, hai ragione, bologna firenze in meno di un'ora
     
    Top
    .
6 replies since 4/10/2022, 02:05   90 views
  Share  
.